17 Marzo 2017

Fontegrafica in occasione del Fuorislone ospita 3D Book

Un’opera d’arte in forma di installazione ispirata al libro come simbolo di conoscenza e testimone della storia dell’umanità. Ideata e stampata in 3 D. L’ultima creazione dell’artista e docente dell’Accademia di Belle Arti di Brera Alessandra Angelini sarà la grande protagonista del progetto espositivo 3D Book, organizzato presso i propri spazi da Fontegrafica.

Il progetto 3DBook segna un ulteriore passo avanti nell’interazione tra arte e tecnologia, due orizzonti a cui Fontegrafica ha sempre guardato con estremo interesse e attenzione.



Il risultato è una felice sintesi fra tradizione e futuro, grazie all’impiego della stampa 3D applicata a forme diversificate: sinuose e morbide per la scultura libro, saldamente al centro della scena, grafiche per le lettere realizzate per l’installazione.

La luce, in particolare, importante elemento narrativo dell’opera, utilizza speciali filamenti conduttori inseriti mediante la stampa 3D che hanno il potere di creare effetti suggestivi, accompagnando il visitatore nell’affascinante scoperta del significato più profondo e misterioso del libro.




La presentazione di 3D Book avverrà mercoledì 5 Aprile 2017 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la nostra sede di via Nicolò Copernico 19 a Cinisello Balsamo,

Sarà possibile visitare l'opera dal 4 al 9 Aprile dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00

Per maggiori informazioni qui il Comunicato Stampa.

â—‚ Leggi tutte le news di Marzo

CLOSE

NOME:
COGNOME:
SOCIETÀ:
EMAIL:
TESTO:
INVIA