8 Aprile 2015

Presentazione "Alfred Baur, Pioneer and Collector" stampato da Fontegrafica
E' uno dei lavori più interessanti che Fontegrafica abbia mai stampato. Un modo per iniziare il nuovo anno con il botto. Lunedì 13 aprile 2015, giorno dell’apertura del Salone del Mobile e della settimana del Design di Milano, alle ore 18.30 presso L’Arabesque | La librairie si terrà la presentazione del volume Alfred Baur. Pioneer and Collector interamente stampato da Fontegrafica. Un vero e proprio libro da collezione, dedicato a una persona che ha fatto del collezionismo la proprio vita.

Sarà un’opportunità unica per scoprire, grazie ad una preziosa collezione che vanta circa 9.000 oggetti d’arte giapponese e cinese, lacche, giade, netsukes, ceramiche imperiali, stampe e tessuti la cui bellezza non ha mai smesso di influenzare il design e la moda occidentali.

Il libro, edito da 5 Continents Editions, è un’opera straordinaria per ricchezza di materiali, cura dei dettagli e per le splendide fotografie di Hughes Dubois. Tutto caratteristiche evidenziate dall'alta qualità di stampa che contraddistingue Fontegrafica e le sue pluricromie.

Il libro prevede inoltre una versione lusso: un cofanetto prodotto in 300 copie numerate a mano. Un oggetto unico, che sarà possibile toccare con mano durante la serata.

Qui il comunicato stampa dell'evento.

â—‚ Leggi tutte le news di Aprile

CLOSE

NOME:
COGNOME:
SOCIETÀ:
EMAIL:
TESTO:
INVIA