30 Maggio 2014

Fontegrafica stampa Becoming Simone
Un progetto lungo due anni che raccoglie la storia di Simone, un uomo che per 51 anni ha vissuto dentro il corpo di una donna.

Alessia Bernardini ha raccolte le fotografie di famiglia e le parole di Simone, e ci ha aggiunto il suo sgurado, dando vita a Becoming Simone, libro stampato da Fontegrafica in 250 copie di cui 30 in edizione speciale.

Il lavoro è presentato con un intreccio fisico e tematico particolare che unisce presente e passato, tra sconforto e profondo coraggio.

Nel solo mese di maggio il libro ha vinto il primo premio della giuria al concorso SelfPublishing di Riga ed è tra i finalisti del Dummy Awards 2014 del Photobookfestival di Kassel.
 
Al lavoro è anche dedicato un Tumblr che raccoglie fotografie e file audio delle interviste fatte a Simone negli ultimi anni. 

Il 7 giugno Becoming Simone verrà presentato al Ladyfest di Milano mentre il 13 e 14 Giugno sarà a Londra allo Stray Book Fest.

Inutile dire che siamo molto fieri di aver realizzato questo libro e di aver partecipato al progetto di Alessia, alla quale auguriamo ulteriori grandi soddisfazioni.

Ecco il video di presentazione di Becoming Simone.


Becoming Simone_the book ! from Alessia Bernardini on Vimeo.

â—‚ Leggi tutte le news di Maggio

CLOSE

NOME:
COGNOME:
SOCIETÀ:
EMAIL:
TESTO:
INVIA