3 Novembre 2014

Finalisti Premio Giuseppe Musmeci 2014
Giovedì 30 ottobre presso la sede dell'ACSG si è riunita la giuria della seconda edizione del Premio Giuseppe Musmeci per decretare i dieci finalisti del concorso.



E' stato piacevole constatare che la qualità degli elaborati, circa 80, pervenuti presso l'Associazione è stata davvero molto alta. Il tema di più ampio respiro, che riprende quello di EXPO 2015 ("Nutrire il pianeta, energia per la vita") e il lavoro delle scuole, ha probabilmente giocato un ruolo decisivo sotto questo aspetto.



Le fasi finali di selezione hanno acceso la discussione tra i giurati, impegnati a mediare il proprio giudizio tra funzionalità, equilibrio grafico, attinenza al tema, originalità del concept e presentazione dell'elaborato.

Un sentito ringraziamento a tutti i giurati: Massimo Dradi, presidente dell' ACSG, Corrado Musmeci, amministratore di Fontegrafica, Carola Goglio, presidente del Comitato Provinciale per la Formazione Grafica, Luigi Lanfossi, del consiglio direttivo del Museo della Stampa di Lodi, Ester Crisanti, consulente freelance per la stampa e personalità di spicco del panorama grafico nazionale, e Stefano Torregrossa, grafico e titolare di Onice Design.



Si possono votare i dieci finalisti sul sito del Premio Giuseppe Musmeci fino a domenica 23 novembre. Il voto è unico. Ricordiamo che il finalista verrà eletto dalla giuria dopo un'ulteriore consultazione alla luce delle votazioni sul sito. Ricordiamo inoltre che il calendario più votato riceverà il Premio Speciale della Sezione Web.

L'evento di premiazione si svolgerà invece sabato 13 dicembre presso la sede dell'ACSG in via Benigno Crespi a Milano.

â—‚ Leggi tutte le news di Novembre

CLOSE

NOME:
COGNOME:
SOCIETÀ:
EMAIL:
TESTO:
INVIA