30 Ottobre 2013

Prima edizione del Premio Giuseppe Musmeci
Qualche mese fa vi avevamo già parlato della prima edizione del Premio Giuseppe Musmeci, concorso ideato in collaborazione con l' ACSG e che si rivolge a tutte le scuole grafiche nazionali per la realizzazione di un calendario. Il tema del concorso è la calligrafia, arte che ha sempre appassionato Musmeci e che continua ad appassionare anche noi; le caratteristiche dello stampato devono interpretare l'argomento come "tema universale di comunicazione e misura armonica della bellezza che governa le lettere all'interno di uno stampato".

I lavori giunti alla sede dell'ACSG sono moltissimi, più di 200!

Possiamo invece svelarvi alcune informazioni e anche qualche sorpresa: la giuria, composta da Corrado Musmeci, Claudia Neri, Carola Goglio, Massimo Dradi e Luca Barcellona, decreterà i dieci finalisti del concorso e si riunirà il 5 novembre.
Da quella data in poi gli stampati saranno pubblicati su un sito dedicato e lì sarà possibile votare il vostro preferito. Il vincitore, e tutti i dieci finalisti, verranno inoltre premiati il giorno 23 novembre 2013 dalle ore 10 presso la sede dell'ACSG all'interno di un evento dedicato in cui è previsto anche un rinfresco.

Ma le sorprese non finiscono qui: oltre al nostro famoso Calendario, molti di voi conoscono le agendine e i calendari da tavolo Fontegrafica. Il vincitore del concorso Premio Giuseppe Musmeci vedrà la grafica del suo lavoro stampata sui nostri rinomati prodotti per il 2014, calendario compreso!

Un'iniziativa, quella del Premio Giuseppe Musmeci, che ripropone i cardini stilistisci e filosofici della figura di Musmeci, e vuole dare continuità alla tradizione del Calendario Fontegrafica, fornendo un'occasione alle scuole e alle nuove generazioni di grafici e creativi che sposa alla perfezione la mission della nostra azienda.

Presto seguiranno altre informazioni, con uno sguardo anche all'edizione del 2014!

â—‚ Leggi tutte le news di Ottobre

CLOSE

NOME:
COGNOME:
SOCIETÀ:
EMAIL:
TESTO:
INVIA