Formazione

Glossario

La nomenclatura è una componente importante nel nostro lavoro. Una corretta interpretazione della richiesta del cliente è fondamentale per la realizzazione di un prodotto d’eccellenza.

WORD-PROCESSING

Trattamento elettronico informatico dei testi. Programma che consente di scrivere, eseguire la redazione e, a volte anche di formattare i testi.

WORD PROCESSOR

Programma/software che permette l’inserimento e la manipolazione dei testi, con funzioni più o meno di composizione e sostituzione automatica, di impaginazione, di stile,ecc. molto evolute.

WORKSTATION

Sistema computerizzato, normalmente costituito da uno schermo ad alta risoluzione e da un potente elaboratore, basato sul sistema operativo UNIX, che puo funzionare come nodo di una rete e in stand-alone.

WRAP

Caratteristica dei programmi di word processing per la quale la parola che si sta digitando viene trasferita alla linea successiva automaticamente, se essa risulta troppo lunga, per poter essere contenuta entro la giustezza della riga definita per il blocco di testo oppure per la larghezza dello schermo in uso.

WYSIWYG

Acronimo inglese che sta per: What You See Is What You Get. "Quello che vedi è quello che otterrai". E' l'acronimo che distingue tutti i programmi grafici di impaginazione e di word processing che consentono di vedere sullo schermo la pagina esattamente come verrà riprodotta in stampa.

CLOSE

NOME:
COGNOME:
SOCIETÀ:
EMAIL:
TESTO:
INVIA