Azienda

STORIA

Fontegrafica viene fondata nel 1951 da Salvatore Musmeci e nasce come tipografia a conduzione familiare. Ben presto passa sotto la guida del figlio, Giuseppe, che trasforma il piccolo laboratorio in una vera azienda. La crescita, oltre che di carattere dimensionale, è principalmente qualitativa, fino a raggiungere, a cavallo del ventennio tra il 1990 e il 2010, la posizione di vertice nel panorama della stampa off set di qualità.

I settori di riferimento sono la moda, la cosmetica, i gioielli, l’automobile e il lusso in generale. Dal 2011 la società è condotta da Corrado Musmeci, figlio di Giuseppe. Nei primi mesi del 2013 Fontegrafica trasferisce la propria sede in una nuova struttura all’avanguardia e consolida il proprio scenario commerciale nel campo dell’arte, della fotografia e della stampa d’autore.

Storia di Fontegrafica

VISION

Il settore delle arti grafiche è in profondo cambiamento. I cardini produttivi che per lungo tempo hanno regolato il mercato della stampa sono come mai prima messi in discussione.

 

La nostra vision è quella di un mercato ancora più selettivo, con un margine sempre più netto tra chi vede la stampa come mera produzione seriale e chi, invece, persegue una continua ricerca stilistica, artigianale e tecnologica con l’obiettivo di presentare un prodotto sofisticato, duraturo e dall’alto valore emozionale e comunicativo.

MISSION

La mission di Fontegrafica è quella di consolidare la posizione di leadership a livello internazionale nella stampa di qualità acquisita nel corso della sua storia pluridecennale. La durevolezza dei prodotti realizzati va di pari passo con la qualità e la ricercatezza dei materiali utilizzati,

 

l’eleganza delle rilegature e le soluzioni di packaging, le nobilitazioni attraverso lavorazioni speciali. Tutto ciò per creare prodotti comunicativi complessi che rispondano con precisione alla richiesta del cliente. In questo processo si inserisce anche il sostegno e la collaborazione con

 

le più prestigiose scuole ed istituti professionali di settore: Fontegrafica ha sempre creduto ed investito molto nella cultura e nella formazione degli studenti, riconoscendo nei giovani talenti i protagonisti e gli artefici del futuro del settore grafico.

CLIENTI

Fontegrafica vanta un’ampia gamma di clienti contestualizzabili nel settore lusso: cosmesi, automotive, nautica, arredamento, moda, sport, assicurazioni, edilizia, gioielleria e orologeria per citarne alcuni.

 

Siamo molto impegnati anche sul versante dell’editoria: stampiamo libri di fotografia, arte, inviti per grandi occasioni, accessori dal design curato e ricercato e tutti quei prodotti dal potenziale comunicativo elevato.

PRODOTTI

Fontegrafica fa del SÌ la propria filosofia. Non esiste superficie o materiale che non sia stampabile o lavorabile. Realizziamo una vasta gamma di prodotti, dalle brochure ai bigliettini da visita, dagli espositori ai libri di arte, dagli inviti per i grandi marchi di moda ai packaging più raffinati, dai cofanetti realizzati con materiali non convenzionali fino alle più classiche buste, segnalibri e prodotti per l’editoria. Tutti i prodotti Fontegrafica hanno caratteristiche uniche.

CLOSE

NOME:
COGNOME:
SOCIETÀ:
EMAIL:
TESTO:
INVIA